Bonus colonnine domestiche 2023, ecco come funziona e come richiederlo

Bonus colonnine domestiche, da domani sarà attivato lo sportello online per presentare la domanda di concessione ed erogazione […]

News

Bonus colonnine domestiche, da domani sarà attivato lo sportello online per presentare la domanda di concessione ed erogazione del contributo per l’acquisto e messa in opera delle infrastrutture di ricarica effettuate tra il primo gennaio 2023 e il 23 novembre 2023.

Il “bonus colonnine domestiche” è un contributo pari all’80% del prezzo di acquisto e messa in opera della colonnina di ricarica per veicoli alimentati ad energia elettrica. Riguardano sia le colonnine che le wall box.

Bonus colonnine domestiche, il 9 novembre al via la richiesta di contributo per istallazioni effettuate nel 2023.

Il beneficio è aperto a tutte le persone fisiche residenti in italia e i condomini. Le risorse messe in campo sono pari a 80 milioni per il biennio 2022/2023.

Si potrà presentare la domanda a partire da domani 9 novembre alle ore 12:00, fino allo stesso orario del 23 novembre, utilizzando la piattaforma informatica sul sito di Invitalia (clicca qui per accedere).

Se si ha bisogno di ulteriori chiarimenti è possibile contattare Invitalia o attraverso questo modulo online, oppure al numero di telefono 800 77 53 97.

News

Le notizie dal mondo Enerfin e non solo!

TERNA: nel 2023 consumi elettrici pari a 306,1 TWh. Bene le rinnovabili

Blockchain e verifiche energetiche, una rivoluzione per le aziende

Festività sostenibili: come risparmiare energia elettrica durante il Natale